E’ stato un grandissimo momento di formazione lo scorso fine settimana a Bologna!
Al prestigioso Volvo Congress Center vicino al centro storico di Bologna, si è tenuto il cinquantunesimo Congresso Nazionale SIMFER dal 12 al 15 Ottobre con questo vastissimo programma, veramente straordinario per questo momento di incontro professionale di altissimo livello.
Con un titolo veramente speciale “La riabilitazione tra passato, presente e futuro” è stata una eccezionale occasione di incontro tra Medici Specialisti.
Dall’analisi su “Chi eravamo, chi siamo, chi vorremmo essere” è emersa la volontà di ripercorrere la storia della disciplina a partire dai fondamenti fino alle attuali applicazioni, sempre più tecnologiche, con l’obiettivo di capire e di trasmettere alle nuove generazioni di Fisiatri quali siano le indispensabili eredità del passato da mantenere come base per le prospettive future su cui investire per una Riabilitazione evidence based, efficace e di concreto impatto per il paziente.
A questo congresso hanno partecipato sia il Dr. Cardelli che i suoi collaboratori, dal Dr. Cosentino,
al Dr. Guerra, al Dr. Vasco insieme al Dr. Reggiani, al Dr. Latini, al Dr. Di Gesù con tanti colleghi dell’Associazione nazionale di Fisiatria Interventistica.
Alla prossima occasione di incontro perché la formazione continua …. diventa essenziale aggiornarsi sempre e mai smettere di esplorare… per cercare soluzioni migliori!