Nell’ultima domenica di gennaio il nostro Dr. Roberto Cardelli ha partecipato come docente a un nuovo Evento promosso dalla Fisiatria interventistica e patrocinato dall’ANFI, L’Associazione Nazionale Fisiatria Interventistica.
Col patrocinio di un Comitato Scientifico di Medici da diverse parti d’Italia e grandi amici & collaboratori (Dr. Marco Di Gesù, Palermo e Dr. Andrea Reggiani, Milano) il Dr. Cardelli è stato docente insieme ad altri Medici, tra cui il Dr. Vincenzo Cosentino, che da anni collabora all’Ambulatorio Arcobaleno.
Il programma del corso ha avuto l’obiettivo di trasmettere le conoscenze raccolte fino ad oggi sulla diagnosi e il trattamento delle principali affezioni del sistema nervoso periferico di interesse riabilitativo interventista: dalla terapia per la cura della patologia discale fino alle manifestazioni più periferiche.
È stato inoltre fondamentale fornire il razionale di utilizzo dei preparati nutraceutici a supporto delle terapie suggerite e proporre protocolli terapeutici validati dalla pratica clinica e dalle più recenti pubblicazioni scientifiche. Altrettanto importante e irrinunciabile l’ausilio dell’ecografia a completamento diagnostico delle principali radicolopatie compressive.
Il corso ha avuto una grandissima partecipazione da parte di Medici coinvolti nel mondo riabilitativo e nel trattamento delle affezione che affliggono l’apparato muscoloscheletrico.
Ai prossimi appuntamenti con l’ Associazione Nazionale Fisiatria Interventistica in questo nuovo 2024!