Sede dell’incontro presso Azienda Vinicola “Umberto Cesari”

Con questa fine del mese di maggio un incontro “tra esperti” un po’ insolito….

Degustando con gli esperti ….prevederà un incontro conoscitivo e formativo con Medici MMG e specialisti organizzato dalla casa farmaceutica Fidia, una multinazionale italiana fondata nel 1946 la cui missione è sempre stata quella di creare soluzioni per affrontare le nuove sfide per la salute e migliorare la qualità della vita delle persone.

Il Dr. Roberto Cardelli, Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Arcobaleno e Medico Chirurgo per Rieducazione Funzionale Ortopedica, Fisiatrica e Sportiva, darà come esperto il proprio supporto sul tema della Fisiopatologia dell’artrosi, che colpisce soprattutto le articolazioni sinoviali e su altre patologie che coinvolgono le componenti dell’articolazione.
Parlerà della cartilagine articolare e del ruolo determinate della condroprotezione nel trattamento di queste patologie, di gonartrosi, crampi e dolore muscolare sottolineando l’azione preventiva dei prodotti Fidia.
L’integrazione alimentare nella patologia osteoartrosica di natura degenerativa è un argomento di confronto sempre più diffuso tra medico di famiglia e paziente.  L’incontro vuole rappresentare un momento di approfondimento negli intimi meccanismi fisiopatologici dell’alterazione e della patologia articolare, con un particolare focus sul ruolo di supporto di una integrazione condroprotettiva al fine di mantenere la salute articolare.

Nel luogo dell’incontro sulle colline fuori Castel San Pietro, presso l’Azienda Vinicola Umberto Cesari verrà offerta una visita con degustazione insieme a un altro tipo di “esperto”, che potrà far apprezzare il prodotto delle vigne insieme alla consapevolezza che il territorio sia sempre la risorsa più importante. Con qu
esta serata si percorrerà un cammino nel rispetto dell’uomo e della terra, un cammino capace comunque di raccogliere le nuove sfide in fatto di viticoltura sostenibile. Questo perché i trattamenti e le cure per i Pazienti di domani dovranno essere come le uve …migliori di quelle di oggi.

Un perfetto lavoro di sintonia …tra esperti !!!