Lunedì la formazione interna del personale dell’Ambulatorio Arcobaleno prosegue sul nuovo approccio fisioterapico alla Neuromodulazione del dolore ed alla riabilitazione muscolo scheletrica.
Con il supporto della ditta a-circle lunedì sera, 20 marzo 2023, ci sarà questa formazione interna presso l’Ambulatorio Arcobaleno: il tema sarà questo nuovo tipo di metodo NEUROMODULATION APPROACH, che costituisce la base teorico pratica per entrare nel sistema neuromodulazione per trattare il dolore e per approfondire la conoscenza dei dispositivi Ponos e Monos.
Il Dr. Roberto Cardelli introdurrà ai propri fisioterapisti e ai professionisti invitati con un’introduzione a questo tipo di formazione, mentre con questo programma il Dott. Maurizio Gioda, DSM, MFT, fondatore Studio Kineteos e Pain Neuromodulation System product specialist esporrà i principi fisici e gli effetti biologici su cui si basano le proposte terapeutiche neuro-oriented. Ci sarà spazio dedicato alle tecniche di impostazione e di applicazione pratica ed ai meccanismi di interazione della neuromodulazione con altri mezzi fisici come microcorrenti, correnti interferenziali e diatermia.
Il Dott. Gioda ed il Dr. Roberto Cardelli daranno dimostrazione di come la neuromodulazione possa essere applicata in qualunque trattamento kinesiterapico, sia come terapia elettiva che complementare.
Grazie a queste nuove tecnologie multidisciplinari e al loro approccio innovativo alla neuromodulazione del dolore ed alla riabilitazione muscolo scheletrica è nato il metodo Pain Neuromodulation System, che si incentra sulle tecniche riabilitative neuro-oriented con l’utilizzo delle due tecnologie medicali Ponos e Monos con il supporto di esperienze cliniche, del confronto tra professionisti e della continua collaborazione insieme a esperti di Neuromodulazione.