I laser della linea HIGHTHERAPY sfruttano le interazioni di tipo fotochimico e fototermico a scopo terapeutico per ottenere i seguenti effetti biologici:

  • EFFETTO ANTINFIAMMATORIO
  • EFFETTO ANTIEDEMIGENO
  • EFFETTO ANTALGICO
  • EFFETTO BIOSTIMOLANTE e METABOLICO

HighTherapy Cronic 5

HighTherapy Chronic 5 è un laser a 34 Watt a 5 lunghezze d’onda diverse emesse in contemporanea (650nm; 785nm; 808nm; 975nm; 1064nm). HighTherapy è la caratteristica dell’impulso brevettato da Winform la quale biostimola i tessuti in modo ottimale garantendo un risultato terapeutico superiore del 50% dato dalla sua Brillanza. La Brillanza è la caratteristica tecnica della luce laser che determina maggiormente il risultato.

La Fibra Ottica Liquida “Jumbo Core” di Winform ha un diametro di 5mm, superficie che viene sfruttata totalmente per trasmettere con la massima brillanza e intensità la luce laser ottenendo un effetto concentrato nel punto senza dispersioni dovute a lenti defocalizzanti. Questo la differenzia dalle altre fibre ottiche classiche che invece sono costituite da tante fibre di diametro inferiore inserite all’interno di un tubo più grande, in questo modo si creano degli spazi vuoti tra le fibre e si ha una dispersione di luce non indifferente.

Il sistema di raffreddamento contenuto nel manipolo progettato da Winform Medical Engineering, permette di dissipare in modo efficace e silenzioso il calore prodotto dalle sorgenti senza necessità di radiatori a liquido di complicata gestione e manutenzione. Il manipolo inoltre, è dotato di una luce guida che permette una visualizzazione rapida del punto di trattamento e di un sensore termico (°C) che consente all’operatore di controllare in tempo reale l’evoluzione dei processi infiammatori del tessuto sottostante.

HighTherapy Chronic 3 Fisio

HighTherapy Chronic 3 Fisio è un laser a 20 Watt a 3 lunghezze d’onda diverse emesse in contemporanea (650nm; 808nm; 1064nm). HighTherapy è la caratteristica dell’impulso brevettato da Winform la quale biostimola i tessuti in modo ottimale garantendo un risultato terapeutico superiore del 50% dato dalla sua Brillanza. La Brillanza è la caratteristica tecnica della luce laser che determina maggiormente il risultato.

Il manipolo progettato da Winform contiene una Fibra Ottica Liquida “Jumbo Core” con 5mm di diametro, superficie che viene sfruttata totalmente per trasmettere con la massima brillanza e intensità la luce laser ottenendo un effetto concentrato nel punto senza dispersioni dovute a lenti defocalizzanti. Il sistema di raffreddamento contenuto nel manipolo progettato da Winform Medical Engineering, permette di dissipare in modo efficace e silenzioso il calore prodotto dalle sorgenti senza necessità di radiatori a liquido di complicata gestione e manutenzione.

Questo la differenzia dalle altre fibre ottiche classiche che invece sono costituite da tante fibre di diametro inferiore inserite all’interno di un tubo più grande, in questo modo si creano degli spazi vuoti tra le fibre e si ha una dispersione di luce non indifferente.

Quali sono i campi di applicazione?

  • MEDICINA DELLO SPORT : Controllo dello stato flogistico e dell’algia associata a traumatismo sportivo (distorsione articolare, lesione legamentosa, lesione muscolare…), ottimizzazione del recupero funzionale e del gesto atletico, effetto decontratturante e defaticante sulla muscolatura.
  • MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA: controllo del dolore e dello stato infiammatorio acuto e subacuto, dolore miofasciale, dolore irradiativo, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, contrasto dell’edema infiammatorio e del versamento articolare, artropatie cronico denegerative, tendinopatie, capsuliti e borsiti, meniscopatie, condropatie e lesioni legamentose, dolore fibromialgico e dolore reumatologico in generale, coadiuvante al recupero funzionale, linfodrenaggio distrettuale.
  • ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA: Controllo dell’algia post-operatoria, ritardi nelle tempistiche di riparazione/guarigione tissutale, lesioni muscolari, distorsioni di vario grado, contusioni, emartri, microfratture da stress, edemi ossei e dei tessuti mollti, versamenti articolari, ecchimosi;
  • CHIRURGIA GENERALE: controllo del dolore, riduzione degli effetti secondari, effetto antiedemigeno, accelerazione del processo infiammatorio, riduzione della somministrazione farmacologica e delle tempistiche di degenza ospedaliera anche nel day surgery.
  • NEUROCHIRURGIA: controllo dell’algia post-operatoria con azione sui nocicettori e sulle fibre nervose periferiche, riduzione della risposta flogistica, riassorbimento degli edemi.
  • ODONTOIATRIA: Paradontiti, effetto analgesico, azione antibiotica, antiinfiammatoria ed antifungina, trattamento dell’ipersensibilità dentinale, rigenerazione del tessuto gengivale, eliminazione del fango dentinale.

keyboard_arrow_up