Foto estratta da https://it.freepik.com/
Foto estratta da https://it.freepik.com/

Con la poliennale diffusione in Corsi organizzati dalla ditta Medica e con il contributo non condizionante della ditta Guna e le sue terapie d’avanguardia, come da tradizione, sabato 21 settembre si terrà all’Ambulatorio Arcobaleno un CORSO PRATICO di OZONO TERAPIA SISTEMICA ENDOVENOSA.

Con questo programma il corso, organizzato dal Dr. Roberto Cardelli, titolare e direttore Sanitario dell’Ambulatorio Arcobaleno e dall’ azienda Medica, società che dal 1974 si è specializzata nella costruzione e commercializzazione di apparecchiature biomedicali nel campo dell’Ozono Terapia,   si prefigge l’obiettivo di trasmettere le conoscenze sin qui raccolte sull’utilizzo dell’ossigeno ozono terapia nel trattamento sistemico, introdurre l’utilizzo di preparati farmaceutici low dose a supporto delle terapie proposte e suggerire protocolli terapeutici validati dalla pratica clinica e dalle più recenti pubblicazioni scientifiche, con relatori che vantano un’esperienza pluriennale nella metodica.

L’ Ossigeno Ozono Terapia è un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigeno che ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie, dal mal di schiena dovuto a ernia del disco e protrusioni, fino alle patologie dolorose delle articolazioni, come artrite e reumatismi.

Diversi Medici specialisti e Ozonoterapeuti del settore provenienti da centri di rilievo, quali Università, Ospedali, Studi Medici e Centri di Terapia per il dolore presenteranno nella giornata le loro esperienze nell’ossigeno ozono terapia e la relativa applicazione dall’Ozono sistemico adiuvante nel dolore cronico, nociplastico e reumatologico alla Fibromialgia, possibile eziopatogenesi e terapia.

Successivamente, nell’ottica dell’Ossigeno ozono terapia sistemica nella fisiatria interventistica, si parlerà di farmacologia low Dose iniettabile per gestire l’infiammazione sistemica e alle Opportunità terapeutiche della terapia iniettabile low Dose nella gestione della reumatologia, neuroifiammazione e fibromialgia.

Nell’ottica di una Formazione Continua si terranno delle Esercitazioni Pratiche (con la presenza di infermiere professionali specializzate) su pazienti con diverse postazioni in contemporanea.

Per ogni ulteriore informazione o iscrizione (vedi scheda di iscrizione) a questa sempre nuova occasione formativa è necessario contattare la Medica srl.