Un nuovo invito per il Dr. Roberto Cardelli, Medico esperto e specialista nel campo dell’Ossigeno Ozono Terapia.

Presso il Centro Congressi La Molinazza, a Sant’Agata sul Santerno, nella giornata di sabato 6 aprile ci sarà il confronto tra Medici Professionisti, che affronteranno da diversi punti di vista il tema dell’ Ernia del Disco Lombare e Cervicale.

Dal programma della giornata si noterà l’indispensabile e necessario confronto tra le diverse discipline e specialità mediche con interventi rivolti ad una valutazione diagnostica e terapeutica dell’ernia del disco lombare e cervicale.

Le rachialgie sono sicuramente la percentuale più elevata fra le persone che soffrono per dolore di natura non oncologica. La gravità della sintomatologia dolorosa è spesso causa di invalidità, con importanti ripercussioni anche in ambito lavorativo. Ǫuesto si traduce in elevati costi socio sanitari, quali perdita di giornate lavorative e un grande incremento nell’utilizzo di farmaci analgesici.

Le cervicobrachialgie e le lombosciatalgie-cruralgie determinate da ernia del disco, se adeguatamente inquadrate e trattate, possono andare incontro a una più rapida risoluzione e a una conseguente logica riduzione nel consumo di farmaci con un più veloce reinserimento lavorativo e sociale.

Lo scopo di questo incontro sarà valutare i vari step, partendo da quelli conservativi per andare ai mini invasivi, senza tralasciare la parte chirurgica.

In questa giornata con diverse relazioni, confronto tra Professionisti e dibattito, il Dr. Roberto Cardelli è stato inviato a tenere una relazione sull’Ossigeno Ozono Terapia e porterà la propria ultradecennale esperienza in questo settore spiegando questa metodologia clinica dalla teoria alla pratica.

L’iscrizione è gratuita e riservata ad un massimo di 60 partecipanti.