In occasione del primo Virtual Job Day del 21 Aprile scorso sono arrivati dal Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Bologna i ringraziamenti per la disponibilità dell’Ambulatorio e l’impegno nel supportare gli studenti in questo percorso volto all’orientamento nel mondo del lavoro.
Com’ è noto, da anni è nata una collaborazione tra l’Arcobaleno e lo staff del Corso di Laurea, in cui i Fisioterapisti dell’Ambulatorio si offrono come tutor disponibili ad affiancare gli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia della sede di Imola per accompagnarli nel loro percorso formativo. L’impegno dimostrato da parte di tutti è una vera testimonianza a validazione di una collaborazione che si è costruita nel tempo, di vero valore anche da parte dell’Arcobaleno e di tutto il suo staff.
Si sono mantenute in questo percorso delle esperienze altamente qualificanti che hanno contribuito alla formazione di questi futuri professionisti sanitari. Gli studenti considerano i tutor quasi come modelli da seguire e spesso li ricordano anche nei ringraziamenti delle loro tesi di laurea: questo sta a significare che riconoscono il loro ruolo fondamentale e all’esperienza che ha agevolato i ragazzi nel conoscere e comprendere quali opportunità sono presenti sul nostro territorio.
Certi di questa bellissima esperienza che ogni anno arricchisce di nuove conoscenze e informazioni utili, speriamo che questa collaborazione possa proseguire in futuro fino ai prossimi Job Day!