Il Dr. Roberto Cardelli è stato invitato a partecipare al congresso BoneSpace 2024, incontro che alla seconda edizione ha ospitato il dibattito tra diversi specialisti esperti di patologie dell’osso e del suo metabolismo.
Dal programma si potranno vedere i diversi momenti di confronto sulla salute dell’osso, edema osseo, osteoporosi e fratture di fragilità, che hanno permesso di esplorare gli strumenti diagnostici e le terapie maggiormente appropriate.
Fondamentali il recupero funzionale del Paziente ed il ruolo importante dell’approccio multidisciplinare, qualità indispensabili per affrontare nuovi grandi temi, quali la condroprotezione e la terapia farmacologica del dolore osteoarticolare.
Anche il Dr. Roberto Cardelli conferma che l’obiettivo finale del congresso è stato fornire nuove nozioni da utilizzare nella pratica clinica, indispensabile per curare al meglio i Pazienti e per accrescere la collaborazione tra diversi specialisti dell’area osteometabolica in un’ottica multidisciplinare: interventi collaborativi doverosi e irrinunciabili tra Medici ortopedici, reumatologi, fisiatri, endocrinologi, internistici, geriatri e nefrologi.