Come anticipato a inizio settembre 2022 su Facebook, oggi, 21 settembre, il Dr. Roberto Cardelli insieme al Dr. Valentini (Responsabile scientifico dell’evento), sarà relatore al Corso di aggiornamento di Educazione Continua in Medicina sui PERCORSI DIAGNOSTICO-RIABILITATIVI NELLE MALATTIE REUMATICHE, che si terrà a Forlì presso il Grand Hotel.

Entrambe i Relatori avranno lo scopo di inquadrare le diagnosi reumatiche all’esordio, sulla base delle evidenze scientifiche e delle linee guida, al fine di una valutazione corretta e precoce e dei più adeguati percorsi tra medico di famiglia e specialisti.

Lo scopo di questo incontro accreditato ECM (in cui la partecipazione è libera e gratuita con preiscrizione necessaria tramite internet o fax) è di trasmettere le più attuali conoscenze della medicina sistemica e della interdisciplinarietà fra reumatologo e fisiatra nella gestione del malato reumatico.

Dal programma si potrà cogliere l’obiettivo che è valutare le evidenze scientifiche attuali sulla Vitamina D, nell’ambito della collocazione e distinzione fra prevenzione, patologie osteoarticolari ed effetto sistemico e aggiornare i partecipanti sulle più recenti evidenze nella terapia condroprotettiva dei malati artrosici ed inquadramento nel percorso riabilitativo.