Corso OssigenoOzonoTerapia
Una nuova edizione del Corso di Ossigeno Ozono Terapia all’Ambulatorio Arcobaleno

Eccoci con una nuova edizione del “Corso pratico in Ozono Terapia”, che ciclicamente il Dr. Roberto Cardelli organizza con il supporto della ditta Medica e che da quest’anno avrà anche il sostegno della Geopharma.
Si terrà presso la sede di Imola dell’ Ambulatorio Arcobaleno a fine mese, in data 30 settembre per l’intera giornata!

Nell’ambito di questo Corso verranno affrontati gli aspetti più innovativi nell’ambito dell’Ossigeno Ozono Terapia, dalla strategia terapeutica alle manifestazioni cliniche insieme alle risorse diagnostiche più attuali. Come potrete vedere dal programma, i Medici Professionisti (Prof. Valter Travagli, Professore associato, Dipartimento di biotecnologie chimica e farmaceutica, Università di Siena, Dr. Andrea Reggiani, Medico chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitativa Socio fondatore ANFI, Responsabile Servizio di ossigeno ozono terapia Istituto FKT di Casteggio (PV),
Dr. Vincenzo Cosentino e Dr. Luca Latini, esperti e competenti Medici Collaboratori del Dr. Cardelli) coinvolti nel corso, hanno una lunga e poliennale esperienza nel campo della terapia infiltrativa con ossigeno ozono nei diversi distretti del corpo.
Anche in questa edizione è prevista una Sessione dedicata alle Esercitazioni pratiche per incentivare la partecipazione di giovani medici e specializzandi.

Il corso sarà in grado di trasmettere le conoscenze sin qui raccolte sull’utilizzo dell’ossigeno ozono terapia nel trattamento della patologia osteo artrosica articolare e delle radicolopatie ed avrà questi obiettivi:

  1.  Trasmettere le conoscenze sin qui raccolte sull’utilizzo dell’ossigeno ozono terapia nel trattamento per la cura delle affezioni articolari, discali fino alle manifestazioni più periferiche;
  2. Fornire il razionale di utilizzo ed i protocolli terapeutici dell’ossigeno ozono terapia sia in ambito distrettuale che sistemico;
  3. Introdurre l’utilizzo di preparati nutraceutici a supporto delle terapie proposte;
  4. Suggerire protocolli terapeutici validati dalla pratica clinica e dalle più recenti pubblicazioni scientifiche;
  5. Evidenziare l’ausilio dell’ecografia a completamento diagnostico e terapeutico infiltrativo delle principali patologie osteo articolari e discali.

Il corso (vedi scheda di iscrizione) è rivolto a medici coinvolti nella riabilitazione e nel trattamento delle affezioni che coinvolgono l’apparato muscolo scheletrico

L’ausilio, inoltre, del supporto e della guida ecografica sarà uno strumento indispensabile a completamento diagnostico e terapeutico infiltrativo delle principali patologie osteo articolari e discali.