Magnetoterapia


La magnetoterapia è una terapia fisica-strumentale che sfrutta i benefici prodottimdall’applicazione di campi magnetici a bassafrequenza per stimolare la naturale attivazione degli impulsi elettromagnetici del nostro corpo. Gli effetti terapeutici:

  • effetto antiflogistico
  • effetto stimolante sulla rigenerazione ossea
  • effetto stimolante la riparazione tissutale
  • effetti sul sangue.

NON possono essere sottoposti a campi magnetici i portatori di peace-maker, le donne in gravidanza, pazienti con emorragie e pazienti con neoplasie.

Bioptron


Si tratta di un dispositivo medico terapeutico brevettato a livello mondiale, munito di una speciale unità ottica che emette una luce simile a una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV. La fototerapia BIOPTRON® agisce in modo naturale e non invasivo, favorendo la naturale capacità rigenerativa dell’organismo.

Laser al diodo e laser Yag


Laser è l’acronimo di “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation” ovvero Luce Amplificata tramite l’Emissione Stimolata di Radiazioni; altro non è che un raggio di energia:

  • coerente
  • unidirezionale
  • monocromatica 
  • in fase

E per sapere un po’ di più sulle caratteristiche e peculiarità potete approfondire qui

Tecar SIN200


Tecar SIN 200 è l’unico sistema al mondo che genera un impulso sinergico di Tecar, Onda Pressoria e Veicolazione Transdermica. Tecar SIN 200 stimola i tessuti biologici, attivando una corrente ionica (elettrolitica), in grado di innescare una biostimolazione con conseguenti processi naturali
antinfiammatori e riparativi.

Shockwave Dual Therapy


logo shockwave Winform

Il trattamento fisioterapico con onde d’urto è una terapia in continua evoluzione ed innovazione in ambito tecnologico e terapeutico.
Si tratta di una realtà consolidata fin dal 1980 per il trattamento dei calcoli renali, che ha contribuito a ridurre la necessità di interventi chirurgici per calcolosi renale.

Vibra 3.0


E’ un dispositivo per la ria riabilitazione atto a ricondizionare la fisicità del Paziente, allenando il cervello, attraverso vibrazioni meccano-sonore selettive.